Al via la seconda rassegna di drammaturgia contemporanea, Tivoli Off. Il sipario si è aperto il 20 dicembre e chiuderà il 10 aprile dopo sette spettacoli, cinque al Teatrino Comunale di via del Collegio e due “oltre la curva dei Regressi” all’auditorium della scuola Orazio di Tivoli Terme. La rassegna, che si interseca con la stagione invernale al teatro Giuseppetti, è stata organizzata dal Comune di Tivoli, dal Mibact e dall’Atcl -Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio.

 

Il 31 gennaio 

Giovanna Mori porterà in scena PREGO,

una produzione di Teatro Anghiari, Argot Produzioni, Federgat – I Teatri del Sacro
spettacolo vincitore della IV edizione del PREMIO FEDERGAT I TEARI DEL SACRO.

 

Prego è la storia dell’incontro tra una donna e di una gallina.
La donna abita in una casa su una strada larga di quelle che portano alla tangenziale. La gallina è scappata dal camion che la portava alla fabbrica di hamburger di pollo. La donna quel mattino ha letto una notizia sul giornale e si sente perduta. La gallina invece, che è contenta di essere scappata, di essersi salvata si accoccola sul davanzale della finestra della donna. La donna la caccia. La gallina resta li e fa: Coccodè.
E la donna capisce quello che la gallina ha detto. Non ci può credere. Ma ci deve credere perché la gallina fa un altro Coccodè e la donna capisce ancora quello che la gallina le ha detto. Ha ha detto: Non mandarmi via che in tempo di guerra una gallina serve sempre. La donna allora ricorda che pure sua nonna glielo diceva sempre. E poi la gallina ha detto quello che lei non osava dirsi. Ha detto che siamo in guerra. E la donna e la gallina si mettono a parlare. Escono. Camminano insieme. Incontrano. Incontrano vita e morte e miracoli. Pregano anche. E quando la donna chiede alla gallina: Tu che di sicuro sai chi è nato prima tra l’uovo e la gallina e che quindi conosci il mistero, dimmelo per favore, ne ho bisogno.
E la gallina dice: Zitta e ascolta.

giovanna mori

 

TUTTO IL PROGRAMMA

 

Al Teatrino Comunale, via del Collegio 6

20 dicembre ore 18, “Le vacanze dei signori Lagonia” della compagnia TeatrodiLina con Francesco Colella e Mariano Pirello, regia di Francesco Lagi.

31 gennaio ore 18, “Prego” del teatro di Anghiari/Argot Produzioni di e con Giovanna Mori.

14 febbraio ore 18, “Cara Utopia” Nuovo Officine, di M. T. Berardelli con Claudia Crisafio, regia Marianna Di Mauro.

13 marzo ore 18, “Dall’alto di una fredda torre” di Filippo Gilli, progetto Goldstein/Argot Studio. Un progetto Uffici Teatrali con Massimiliano Benvenuto, Filippo Gilli, Michela Martini, Aglaia Mora, Matteo Quinzi, Vanessa Scalera, regia Francesco Frangipane.

3 aprile ore 18, “Lourdes” compagnia CapoTrave, di e con Andrea Cosentino, regia Luigi Ricci. Musiche originali eseguite dal vivo da Danila Massimi.

 

All’auditorium della scuola Orazio, piazza Bartolomeo della Queva

28 febbraio ore 18, “Jam Session di improvvisazione teatrale” compagnia Verba Volant.

10 aprile ore 18, “Cuoro” di e con Gioia Salvatori, regia Roselli.

 

12366308_10207956867500780_4368094280143498160_n

Tutti gli spettacoli costeranno 4 euro, biglietti e prevendita Cts piazza Palatina 2.

facebook

Per informazioni e prenotazioni potete scrivere a tivoli.off@gmail.com oppure rivolgervi al CTS di Tivoli