“conversando a Villa d’Este su arte, letteratura, spettacolo”
Villa d’Este a Tivoli
III Edizione
aprile – giugno 2017
ancora nomi importanti nella rassegna organizzata dall’assessorato alla Cultura nella Sala del Trono di Villa d’Este. Per questa primavera arriveranno a Tivoli: Vinicio Marchioni, Paola Minaccioni, Sabina Guzzanti, Paolo Crepet, Vladimir Luxuria e Ferzan Ozpetek.
Gli incontri, condotti dal curatore Pino Strabioli e da Fiamma Satta, rinnovano una consuetudine antica nelle sale di Villa d’Este, da sempre luogo dedicato all’ascolto della musica e all’esercizio delle dotte conversazioni. Partendo dall’esperienza umana e professionale degli artisti ospiti della rassegna, o solo dalla loro disponibilità a raccontarsi e a raccontare, viene offerta una occasione di conoscenza ed approfondimento della società dello spettacolo, attraverso l’esperienza delle personalità coinvolte, in una modalità che tende ad annullare la distanza tra pubblico e protagonisti.
La manifestazione è coprodotta con il Mibact, attraverso la nuova istituzione denominata “Villa Adriana e Villa D’Este”, che metterà a disposizione la Sala del Trono di Villa d’Este, il service ed il personale necessario gli incontri.
L’ingresso alla manifestazione TIVOLI incontra… è gratuito e non include la visita della Villa.
INFO :
Villa d’Este (Polo Museale del Lazio):
www.pm-laz.beniculturali.it – www.villadestetivoli.info
tel. 0774.312070 E_mail : pm-laz.villadeste@beniculturali.it
Comune di Tivoli :
www.comune.tivoli.rm.it