Domenica 5 Maggio in Via Domenico Giuliani sarà allestita l’Infiorata in occasione della Madonna di Maggio a cura dell’Associazione “Contrada Via Maggiore”.
L’Infiorata è una manifestazione consistente nel realizzare tappeti per mezzo di fiori o parti di essi generalmente in occasione della festività cattolica del Corpus Domini.
La prima domenica di maggio a Tivoli si svolgerà un evento molto importante, il passaggio della Beata Vergine delle Grazie di Quintiliolo, alla quale molti cittadini sono devoti, e per onorarla la Contrada di Via Maggiore, come sua consuetudine, le renderà omaggio stendendo uno splendido tappeto di fiori, realizzando dei quadri raffiguranti immagini sacre costruiti, disegnati e realizzati a mano dai Maestri Infioratori.
Lo spettacolo inizia sabato dalle ore 21 con l’apertura dei lavori su via Domenico Giuliani (già Via Maggiore), una delle strade principali più antiche della nostra città. I visitatori avranno l’opportunità di vedere i Maestri all’opera, potranno godere del profumo di fiori freschi appena recisi, in una atmosfera notturna suggestiva, magica, inebriante, ed indimenticabile.
La manifestazione richiama ogni anno centinaia di spettatori che vedono sfilare nelle prime ore dal mattino la consueta processione.
L’infiorata verrà curata dall’Associazione “Contrada Via Maggiore”.
Prenota ora a Il Vecchio Treno
Tel. 0774332661